In Italiano CEASE Therapy (Complete Elimination of Autistic Spectrum Expression) significa “Completa Eliminazione delle Espressioni dello Spettro Autistico”. (vedi: http://www.disinformazione.it/autismo_tinus_smits.htm)
La CEASE Therapy non è molto conosciuta nel nostro paese, nasce dall’impegno di un medico olandese chiamato Dr. Tinus Smits, ora scomparso, che dal 2002 iniziò a mettere a punto questo metodo per disintossicare i suoi pazienti da tutte quelle sostanze tossiche ritenute con-cause dell’autismo.
Naturalmente, i terapisti CEASE possono avere un quadro completo della vita del paziente solo dopo un’accurata indagine, dalla gestazione della madre sino al momento dell’inizio del percorso terapeutico. La CEASE Therapy utilizza l’omeopatia classica e un tipo particolare di omeopatia chiamata Isoterapia.
Per chi fosse interessato, in Italia ci sono medici pediatri qualificati che utilizzano questo approccio, ecco i link più interessanti:
Che cos’è la Cease Therapy? http://italia.cease-therapy.com/
Da leggere: Autismo. Oltre la disperazione. L’omeopatia ha la risposta di Tinus Smits http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=autismo+oltre+la+disperazione&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=14672915594&ref=pd_sl_4d3ymillgr_e
Sostanze intossicanti: http://www.dannidavaccino.it/un-approccio-differente-all-autismo/
Medici certificati: http://italia.cease-therapy.com/appuntamenti-con-il-medico/medici-professionisti-certificati/italy